Google my Business scheda chiusa

Pochi giorni fa mi arriva questa email da Google MyBusiness , per capirci meglio la scheda gratuita che si compila  su Google Maps e mi avverte che forse hanno chiuso per sbaglio la mia scheda.

Chiarimento su una recente comunicazione che potremmo averti inviato
In una recente email potremmo averti erroneamente comunicato che la tua attività è stata contrassegnata come “definitivamente chiusa” su Ricerca Google e Maps.
Puoi aggiornare il tuo profilo aziendale e indicare se è aperto, temporaneamente chiuso o permanentemente chiuso in qualsiasi momento.

Controllando lo stato dell’attività, effettivamente l’attività risulta chiusa definitivamente.

Google mybusiness attività chiusa definitivamente

Certamente parliamo di un errore software di Google, che poi ha cercato di rimediare (alla meno peggio) mandando questa mail e costringendo tutti i proprietari di schede a verificare la propria scheda e procedere alla riattivazione.

Il grosso problema è che molti lavorano solo con Mybusiness in quanto attività strettamente locali e rimanere chiusi per diverso tempo è senza dubbio un grande danno economico…

E noi Local SEO?

Io personalmente sono stato contattato per riaprire diverse schede, in quando molti proprietari non hanno dimestichezza con internet e giustamente hanno dovuto chiedere assistenza.

Molti si sono infuriati , cercando informazioni su come contattare Google, ma come sapete, è impossibile.

Mybusiness si evolve continuamente

Sembra, anzi, mi sembra che Google voglia il nostro coinvolgimento su Mybusiness, in un primo momento ha messo la possibilità di scrivere post, ma nessuno li scrive, poi ha cercato di farci inserire i servizi , infine ci chiude le schede perchè vuole una nostra azione manuale.

Probabilmente c’è voglia di spingere questo segmento ma forse le idee su come fare non sono chiare, anche perchè andrebbe in contrasto con google ADS…

Voi avete avuto problemi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!