Home » Servizi Seo Roma » SEO Specialist Roma: chi è ?Facciamo chiarezza

SEO Specialist Roma: chi è ?Facciamo chiarezza

Troppe volte leggo la frase “Seo Specialist” in fondo alle pagine web, ma in realtà, chi è, o meglio chi dovrebbe essere il SEO Specialist?

Il SEO specialist è colui che è specializzato nella SEO, quindi in tutte quelle tecniche per posizionare un sito web sui motori di ricerca in base a determinati concetti  o parole chiave.

Attualmente non esiste un corso di laurea, nè uno di specializzazione, l’unico modo per definirsi tale è essere bravi in questo lavoro.

seo specialist

Come valutare a Roma

Visto che molti, anche senza nessuna logica si firmano SEO Specialist e non esiste un corso di laurea che lo dimostri, come facciamo a capire  e a valutare?

  • Vedere i suoi risultati, non chiacchiere ma dimostrarci con fatti cosa è riuscito ad ottenere (non vi fate abbindolare che non possono dirvi il sito per motivi di privacy, i siti e le statiche sono di dominio pubblico.)
  • Contattare le aziende con cui ha lavorato per capire come si sono trovate e quali consigli possono darci.
  • Farci dire  quali corsi ha frequentato (ovviamente non sono obbligatori ma i migliori SEO o insegnano oppure ogni anno investono in formazione).
  • Cercare sui social chi è, vedere se c’è traccia, se qualcuno lo cita, se anche altri lo definiscono uno specialista o è lui che da solo si affibbia questa abilità.
  • Attenzione a quelli che si fanno vivi solo di sabato e domenica, è ovvio che è quello il loro vero lavoro.

Perchè dobbiamo stare attenti

Giocando molto su questa mancanza di dati tangibili, troviamo sempre più persone che si fingono quello che non sono, nel mondo del web e di internet è molto facile.

Stare attenti non è solo un discorso economico, affidarsi alla persona sbagliata non ci porta solo un danno nell’immediato (per mancanza di risultati) ma può portarli anche nel futuro.

Pensate ad una link building errata, è molto facile ricevere una penalizzazione e peggiorare la nostra situazione anche per molti mesi.

Occhio ai report

Voi non lo sapere ma chiunque può generare report e preventivi seo nel giro di qualche secondo. Esistono molti tool on-line, si mette l’indirizzo web ed otteniamo il pdf.

Insieme al pdf, il professionista deve mettere le proprie considerazioni personali e come farebbe per risolvere il problema.

Non basta ricevere il pdf con scritto che abbiamo poche key posizionate, sito lento, pagine corte, pochi link. E’ ora di vedere cosa c’è oltre l’abilità a premere il pulsante per il preventivo.

Le tecniche maggiormente utilizzate dai SEO Specialist

  • vi arriva un pdf di seo Audit che vi dice che vi manca h1, h2, ci sono pagine e link rotti.
  • Arriva un report che vi mostrano come sia lento il vostro sito web
  • Attenzione il sito non è in https, questo comporta un grave segnale per Google
  • Il sito non è ottimizzato per i motori di ricerca
  • Abbiamo fatto un’analisi e non siete primi su Google per …..
  • E’ necessariamente pagare adword per essere primi
  • Siamo Agenti di Google
  • Lavoriamo per Google

Volete sapere un segreto…di solito non è lo specialista che vi cerca, ma siete voi che lo cercate e facilmente lo trovate….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *