Professionista SEO VS Avvoltoi

Professionista SEO VS Avvoltoi : chi vincerà? Nel web ormai è guerra aperta, tutti contro tutti, non ci sono regole e gli avvoltoi sono sempre in agguato…

Chi sono gli avvoltoi nel Web?

 

definizioni avvoltoi del Web: persone, ditte, società che a vario titolo scandagliano ogni giorno il web in cerca di una preda penetrabile.La trovano e una volta trovata la divorano. Si chiamano avvoltoi in quando per procacciarsi i clienti utilizzano come unico metodo quello di scandagliare il web e quindi ti bombardare con email, telefono e qualsiasi altro mezzo il potenziale cliente.

Come scelgono le prede :

sono molto furbi, non scelgono mai prede con potenziali bassi, cercano subito di capire il potenziale,  cercando il sito, cosa vendono, cosa offrono e cercando in giro  informazioni possibili sulla preda.

Una volta trovato l’obiettivo, cominciano ad esaminare in dettaglio il sito, cercando di trovare un Servizio che al momento il sito web non ha.

Differenza tra il Professionista e l’avvoltoio

professionista seo vs avvoltoi
professionista seo vs avvoltoi

Il professionista è capace di collaborare con altri professionisti ed è capace di rimanere entro i propri confini di lavoro senza cercare a tutti i costi di tirarsi dentro il cliente appropriandosi ed offrendo tutti i servizi possibili ed immaginabili.

L’avvoltoio cerca di offrire un servizio al cliente, cerca costantemente di ottenere maggiore potere, chiede codici che non servono, comincia a mettere il suo becco sul lavoro degli altri professionisti, sgomitando, addossando colpe, ed alla fine cerca di prendere tutto il progetto.

Professionista SEO VS Avvoltoi

Fare il professionista SEO è un lavoro molto duro, ci sono tantissime cose da analizzare, valutare. Ci sono professionisti SEO che si occupano solo di determinati aspetti, altri hanno più competenze, attualmente si possono riconoscere  queste caratteristiche in un SEO:

  • link building
  • SEM (campagne pay per click)
  • Webmaster (ottimizzando SEO on-site)
  • Programmatori espeti (per lo schema org e altri linguaggi)
  • Analisys Expert (incrociano e analizzano analytics ed altro)
  • Copywriter
  • SEO come raccolta e analisi di tutti questi fattori

Avere tutte queste competenze in una figura sola è difficile, di solito si prediligono alcuni aspetti. Ci sono aziende strutturante e hanno diversi professionisti per ogni settore, quindi ricoprono tutto riguardante il SEO.

Il pericolo degli avvoltoi per il SEO

il problema nasce qui, essendo molte le specializzazioni, gli avvoltoi cercano di prendere la preda su un aspetto non trattato. E’ facile scoprirlo, con un semplice tool è semplice capire se il sito non è ottimizzato, oppure non ha backlink, non ha key o non ha campagne pubblicitarie.

Una volta visto il settore mancante, si contatta il cliente e piano piano ci si impossessa di tutto il progetto, a lavoro SEO bello che iniziato. Quindi, voi Sepcialisti  SEO in un settore, vi curate il cliente, arriva un avvoltoio, cercate di essere disponibili e poi ……

Come difendersi?

Ecco, questo è un problema. L’unica arma che abbiamo è dimostrare la nostra professionalità, offrire un servizio ineguagliabile. Il problema  è che comunque qualcuno si infilerà, parliamo sempre di avvoltoi e non di professionisti che svolgono il loro lavoro senza invadere quello degli altri.

Chi vincerà ?

Il singolo professionista SEO o l’avvoltoio? Magari poi il cliente torna da voi, magari no…

Avete avuto esperienze di questo tipo?

Professionista SEO VS Avvoltoi
5 (100%) 1 vote

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Marketing SEO

Hai bisogno di un consulente SEO professionale?
Studiamo una strategia: contattami 3398993565